Sabato 25maggio

con il supporto di

Locandina note in cascina 2024

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

LOCATION

L’azienda che ci ospita

Az. Agr. L’Arte del latte di Airale DiegoStrada Maddaleno, 6 Grange di NOLE (To)
www.lartedellatte.it

Una passione tramandata da generazioni

La storia de L’Arte del Latte narra della passione di una famiglia che, di generazione in generazione, tramanda un’eredità rara, che mantiene intatta la genuinità e il gusto delle antiche ricette.
Elisa e Diego, i giovani titolari di  oggi, nel 2016, affiancano all’azienda agricola la fattoria didattica e il ricco punto vendita in cui è possibile acquistare un’ampia scelta di formaggi, yogurt e gelati, oltre che pane fresco, confetture e miele provenienti da altre aziende del territorio.

LA BAND

Il gruppo musicale

IMensemble – Laura Antoniazzi, Claudio Dattilo, Simone Dattilo, Giulia Fossat, Francesco Melillo, Simone Pavan, Barbara Peretti, Andrea Zenoni e Elisa Zenoni – è un gruppo che nasce come naturale continuazione di un percorso di formazione condiviso, tra persone che si sono scelte, hanno visto oltre e si sono lasciate ispirare. Si occupano di musica e di cultura: in un tempo in cui la pratica dell’ascolto diventa sempre più difficile, la scoperta dell’altro, attraverso la musica, assume il significato di un gesto che sfida l’ordine dei mondi.

IMensemble fa propri i repertori tradizionali, smontandoli e ricostruendoli in chiave contemporanea, con un percorso che ha ormai vent’anni. Se recuperare la memoria storica è fondamentale, valorizzare la scoperta dell’altro è urgente, la musica compie questa funzione e guida chi ascolta in un percorso di conoscenza e immedesimazione.
Un viaggio di andata e ritorno partendo dal vecchio continente, passando per le sonorità irish, i ritmi dispari bulgari e la canzone d’autore, fino ad attraversare il mare e tornare ibridi, meticci con influenze latine e arabo andaluse.

PROGRAMMA

Il programma

Alle ore 19,00 iniziano le degustazioni guidate da parte dei Maestri del Gusto e delle aziende di Torino DOC e Torino Cheese.

Oltre ai prodotti dell’azienda ospitante, saranno presentati i prodotti delle seguenti aziende (elenco in aggiornamento):

Vuoi coccolare i tuoi clienti con un caffè gourmet?
Scegli la qualità pluripremiata di una storica torrefazione torinese, eccellenza tra i Maestri del Gusto e partner Slow Food.

Logo Panificio Di Maggio

Se entrate in questa bella bottega di Caselle Torinese, sarete conquistati dalla varietà di prodotti realizzati, nel forno adiacente al negozio, e dalla qualità delle proposte vendute in bottega.

Tutti i prodotti di panificazione – pane, focaccia, grissini, pizza –, sono realizzati con pasta madre fatta in proprio.

La Pasticceria Roletti nacque a San Giorgio Canavese il 5 gennaio 1896, fondata da Giuseppe Roletti (Pinòt Rolet).

All’inizio degli anni ’80 entra in scena la quarta generazione dei Roletti, Pier Luigi, affiancato  ora dai figli che rappresentano quindi la quinta generazione di Roletti.

Logo Frutto Permesso

Lavoriamo e amiamo la terra da più di trent’anni.
Agricoltura biologica, allevamento rispettoso degli animali, cura delle persone, lavoratori, soci, ospiti: questo è il nostro stile da sempre. Soggiornare presso la nostra Cooperativa vuol dire fare un’esperienza immersiva di tutto ciò, condividere lo spirito che ci anima e gustare quiete e bellezza delle nostre valli.

Logo Cantina Massaglia

I terreni dell’azienda sono situati sulle colline più vocate e vanno da Agliè a Cuceglio, ove si estendono i vigneti di Barbera-grappolin, Freisa, Bonarda, Neretto, Croatina ed Erbaluce.

In cantina vengono adottate le più moderne tecniche di vinificazione per estrarre le sostanze più nobili dell’uva: spremitura soffice, fermentazione controllata, stabilizzazione con il solo freddo, a temperature molto ridotte.

Siamo una famiglia che dal 2001 ha deciso di vendere direttamente i propri prodotti.

Coltiviamo ed alleviamo in modo ecologicamente responsabile, rispettando il benessere degli animali e i giusti tempi di crescita.

Alle ore 21,00 inizia lo spettacolo musicale.

Prenota il tuo posto!