Come diventare socio

Persone fisiche

Diventare socio di Molecole d’Acqua come persona fisica è molto semplice, bastano pochi passi.

    • Condividere i principi e le finalità dell’Associazione, impegnandosi a rispettare lo Statuto e le deliberazioni degli Organi Sociali.
    • Stampare il documento Domanda di ammissione a socio persona fisica, compilare e firmare il modulo in ogni sua parte e scannerizzarlo.
    • Versare la quota associativa annuale, che per l’anno 2024 è pari a € 5,00 (cinque euro), con la causale :«Quota associativa Anno 2024» tramite:

Bonifico bancario o postale su IBAN

IT18E0501801000000017252396

Banca Etica Torino

QrCode Satispay
  • Inviare sia la Domanda di ammissione sia la Ricevuta di eseguito bonifico alla seguente mail: direttivo@molecoledacqua.org
  • Attendere la mail di accettazione e di iscrizione nel Libro Soci da parte del Consiglio Direttivo, il quale è tenuto a rispondere tassativamente entro 30 giorni dal ricevimento della domanda.
  • In caso di non accettazione della domanda, il Consiglio Direttivo deve darne motivazione scritta e restituire, nei normali tempi bancari, la quota associativa versata. È possibile ricorrere avverso tale deliberazione indirizzando il ricorso al Collegio dei Probiviri.
  • Il socio di Molecole d’Acqua ha diritto di partecipare alla vita associativa in tutti i suoi aspetti e, per meglio esplicitare tale diritto, riceverà una mail con le sue credenziali d’accesso all’area riservata del sito www.molecoledacqua.org/accedi nella quale trova, oltre a tutte le deliberazioni degli Organi Sociali e agli altri documenti associativi, un’area chiamata Linea diretta del socio, all’interno della quale può inserire autonomamente dei propri contributi (proposte di attività, idee progettuali, articoli, eventi o altre informazioni da segnalare, suggerimenti, ecc.)  che verranno rapidamente presi in esame dal Consiglio Direttivo e/o dal Comitato di redazione del sito e potranno diventare patrimonio pubblico del sito stesso (es. articoli firmati in primo piano, eventi in primo piano, ecc.), nonché attività e progettualità nuove o migliorative per l’Associazione.

Il socio riceverà periodicamente una Newsletter, con gli aggiornamenti sulle iniziative e le attività dell’Associazione.

Sostenitori

Se vuoi aiutare concretamente l’attività dell’Associazione e diventarne sostenitore, puoi erogare una donazione seguendo le istruzioni riportate nella pagina “Diventa sostenitore

Associazioni

Le Associazioni interessate ad associarsi a Molecole d’Acqua possono inviare una mail con la propria manifestazione d’interesse a direttivo@molecoledacqua.org il quale provvederà ad organizzare un incontro conoscitivo, essenziale per comprendere, da ambo le parti, il livello di condivisione delle finalità e degli obbiettivi.