
Come diventare socio
Persone fisiche
Diventare socio di Molecole d’Acqua come persona fisica è molto semplice, bastano pochi passi.
- Condividere i principi e le finalità dell’Associazione, impegnandosi a rispettare lo Statuto e le deliberazioni degli Organi Sociali.
- Stampare il documento domanda di ammissione a socio persona fisica, compilare e firmare il modulo in ogni sua parte e scannerizzarlo.
- Versare la quota associativa annuale, che per l’anno 2023 è pari a € 20,00 (venti euro), a mezzo bonifico bancario intestato a Associazione Molecole d’Acqua presso Banca Etica Filiale di Torino
IBAN: IT 18 E 05018 01000 00017252396 con la seguente causale: «Quota associativa Anno 2023» - Inviare Domanda di ammissione e Ricevuta eseguito bonifico alla seguente mail: direttivo@molecoledacqua.org
- Attendere la mail di accettazione e di iscrizione nel Libro Soci da parte del Consiglio Direttivo, il quale è tenuto a rispondere tassativamente entro 30 giorni dal ricevimento della domanda.
- In caso di non accettazione della domanda, il Consiglio Direttivo deve darne motivazione scritta e restituire, nei normali tempi bancari, la quota associativa versata. È possibile ricorrere avverso tale deliberazione indirizzando il ricorso al Collegio dei Probiviri.
Il socio di Molecole d’Acqua ha diritto di partecipare alla vita associativa in tutti i suoi aspetti e, per meglio esplicitare tale diritto, riceverà una mail con le sue credenziali d’accesso all’area riservata del sito www.molecoledacqua.org/accedi nella quale, oltre alle deliberazioni e agli altri documenti associativi, trova un’area chiamata Linea diretta del socio, all’interno della quale può inserire autonomamente dei propri contributi (proposte di attività, idee progettuali, articoli, eventi o altre informazioni da segnalare, suggerimenti, ecc.) che verranno rapidamente presi in esame dal Consiglio Direttivo e/o dal Comitato di redazione del sito e potranno diventare patrimonio pubblico del sito stesso (es. articoli firmati in primo piano, eventi in primo piano, ecc.), nonché attività e progettualità nuove o migliorative per l’Associazione.
Il socio riceverà periodicamente una Newsletter, con gli aggiornamenti sulle iniziative e le attività dell’Associazione, e può anche candidarsi al ruolo di volontario, così come riconosciuto dal Codice del Terzo Settore, indicando l’area di interesse e le disponibilità.
Associazioni
Le Associazioni interessate ad associarsi a Molecole d’Acqua possono inviare una mail con la propria manifestazione d’interesse a direttivo@molecoledacqua.org il quale provvederà ad organizzare un incontro conoscitivo, essenziale per comprendere, da ambo le parti, il livello di condivisione delle finalità e degli obbiettivi.