Mercoledì 26giugno

con il supporto di

Note in cascina secondo appuntamento

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

LOCATION

L’azienda che ci ospita

BIRRIFICIO AGRICOLO TUM

Via Antica di Saluzzo 2 – Cavour 

Perchè TUM?

Prendersi il proprio momento è un atto di autenticità e autoconsapevolezza che riveste un’importanza fondamentale nella vita di ciascun individuo. In un mondo sempre più frenetico e caotico trovare il tempo per se stessi diventa un atto di resistenza e autenticità.
La vita moderna spinge spesso le persone a vivere in un vortice di impegni, trascurando il bisogno essenziale di dedicare del tempo a sé stessi.

Il momento dedicato a se stessi diventa un’opportunità preziosa per riflettere, rilassarsi e rigenerarsi.
È un periodo in cui si può approfondire la conoscenza di sé stessi, esplorare passioni personali, o semplicemente ristabilire un equilibrio mentale ed emotivo. Questo rituale personale può assumere diverse forme, che vanno dal leggere un libro, praticare uno sport, meditare о semplicemente bersi una birra.

LA BAND

Il gruppo musicale

I Valkanorr nascono dal comune desiderio di riscoprire sonorità arcaiche e profonde, di far riemergere sensazioni sopite, e di ricreare legami da lungo dimenticati.

Urla di cornamuse e rombi di tamburi, melodie antiche e ritmi viscerali.

Dalle strade alle montagne, sempre pronti a far danzare popoli ovunque ci sia voglia di festa. La loro missione è quella di scuotere gli animi, di raggiungere le persone e di creare con esse momenti di condivisione attraverso un mezzo che da sempre è motivo di unione: la musica.

PROGRAMMA

Il programma

Alle ore 19,00 iniziano le degustazioni guidate da parte dei Maestri del Gusto e delle aziende di Torino DOC e Torino Cheese.

Oltre ai prodotti dell’azienda ospitante, saranno presentati i prodotti delle seguenti aziende (elenco in aggiornamento):

Logo Frutto Permesso

Lavoriamo e amiamo la terra da più di trent’anni.
Agricoltura biologica, allevamento rispettoso degli animali, cura delle persone, lavoratori, soci, ospiti: questo è il nostro stile da sempre. Soggiornare presso la nostra Cooperativa vuol dire fare un’esperienza immersiva di tutto ciò, condividere lo spirito che ci anima e gustare quiete e bellezza delle nostre valli.

Logo Frutto Permesso

La panetteria ‘Il Piccolo Forno – Pane e Golosità‘ si contraddistingue da sempre per le diverse varietà di pane prodotte, tra cui pane all’acqua, senza strutto nè grassi, pane multicereale (fiocchi di avena, farro, semi di sesamo, segala, semi di lino e miglio, soia integrale), pane al latte, di segale, di semola, integrale, a lievitazione naturale e altri ancora.

E’ un’azienda familiare condotta dalle sorelle Rosso Luisella e Claudia sulle colline di Bibiana.

Sono specializzate nella produzione propria di formaggi di capra certificati biologici.

Logo Cantina Massaglia

La scuola Malva Arnaldi nasce nel 1931 da un lascito testamentario dei coniugi Liborio Malva e Virginia Arnaldi, col compito di formare nuove generazioni di agricoltori.

Oggi è una fondazione ETS che svolge anche il ruolo di conservatoria regionale della biodiversità e produce vino con attenzione particolare alle tradizioni locali.

 

L’Azienda Agricola “Il Palasët” un progetto legato alle tradizioni contadine di famiglia ma con uno sguardo verso l’innovazione e la tecnologia.

Mi chiamo Luca Bonansea e sono il titolare dell’Azienda Agricola “Il Palasët”. L’azienda è nata nel 2016 nella cascina di famiglia che si trova a Bricherasio in borgata Palazzotto, in piemontese Palasët

L’attività agricola si tramanda nella mia famiglia da generazioni. Le prime testimonianze storiche trovate sulla mia famiglia e sulla cascina risalgono al 1500.

Io ho iniziato da bambino ad aiutare i miei nonni a “fare la campagna” e da loro ho imparato i metodi tradizionali. Grazie a loro, ed in seguito a mio papà Claudio, ho imparato ad apprezzare e rispettare la mia terra.

È stato quindi naturale per me proseguire con l’attività di famiglia.

Alle ore 21,00 inizia lo spettacolo musicale.

Prenota il tuo posto!